Home » Testimonianze 2010

Testimonianze 2010


Testimonianze 2010

Testimonianze 2010 - StudioNaturopatiaGuidoParente

emozioni e disagi 2010

  • Articolazione mano
  • Dolore dell'anima/lutto
  • Ernie
  • Tendinite
  • Rizoartrosi (Artrosi del Pollice)

Testimonianze 2010

Caro Guido, a volte le parole non rendono giustizia al sentire.....e quello che abbiamo sperimentato nel Seminario sul Massaggio Armonico Antistress con le Campane Tibetane è stato meraviglioso!

Grazie per la tua grande sensibilità....profondità.....empatia....grazie per la Luce che porti in te....impossibile non vederla, e non sentirla.
 
Sono felice di sapere che c'è ancora qualcuno che ama profondamente l'essere umano .......e per far si dedica parte della sua vita a questo.
 
Ho amato molto la tua grande umiltà, nei piccoli gesti che quasi quasi volevi nascondere...
 
Ti abbraccio donandoti la piccola luce che dimora nel mio cuore affinché la tua vita sia sempre un magico dono d'amore.
Michela M. Udine 6 Dicembre 2010
 
§§§§§§§§§§§§§§§
 
Vorrei ringraziare il dr. Guido Parente per la professionalità e competenza riscontrate nelle terapie di pranoterapia ricevute nel suo studio.
 
Ho un problema di articolazione della mano destra; pare che provenga dalla parte alta della colonna che, con rotazione del busto e cervicalgia, mi rende difficile risolvere questo problema che porto con me da diversi anni.
 
Il dr. Guido si dimostra molto sensibile nell'approccio con le patologie dei propri pazienti, anzi dovrei dire amici, perché riesce anche a metterti a proprio agio durante la terapia, come farebbe un amico a cui hai chiesto un consiglio per un tuo problema.
 
Grazie Guido.
 
Paolo D.S., Roma 19 Settembre 2010
 
§§§§§§§§§§§§§§§
 
Caro Guido,
è mia intenzione ringraziarti pubblicamente per avermi tolto un dolore atroce annidato nell'animo.....la perdita di una persona cara.
 
Non esistono farmaci che possano aiutare, non è come un mal di schiena, solo il tempo può lenire il dolore sordo che ti accompagna giorno e notte....ma ne deve passare tanto.....e tu con la “Pranoterapia e le Campane Tibetane” in pochissime sedute hai miracolosamente accorciato quel tempo!
 
Invito con questo mio messaggio tutte le persone che soffrono un dolore non fisico a rivolgersi a te che hai un dono meraviglioso.
 
Grazie di cuore!
 
Paola B. 28 Agosto 2010
 
§§§§§§§§§§§§§§
 
"Nulla avviene per caso è il principio di ogni illuminazione. Chi ha orecchie per udire saprà cogliere..."
 
Caro Guido, questo passo mi ha fatto pensare a te e senza remore, ringrazio te e la mia vita per averti portato sul mio cammino con i tuoi metodi curativi.
 
La Pranoterapia e le Campane Tibetane, con poche sedute mi hanno sollevato da un dolore con cui convivevo da anni per due ernie, lombare e cervicale.
La mia mente razionale mi ha sempre allontanato da pratiche del genere e non pensavo di risolvere un dolore così radicato, con l'imposizione delle mani e con le piacevoli vibrazioni di campane.
 
Già dopo una seduta, ho provato un gran beneficio! Non è stata suggestione!
 
Troppa razionalità mi abbraccia, ma il dolore con cui convivevo si è finalmente sbloccato!
 
Lo stress, causato dalla mia professione impegnativa, sta svanendo e mi fa reagire anche alla dieta.
 
Questa sera riflettevo e ti ringrazio pubblicamente, perché chissà quanti amici soffrono di dolori vari e con te potrebbero ritrovare il sorriso... sorriso che avrei rischiato di perdere senza le tue cure!
 
La mia qualità di vita sta migliorando...non posso esimermi dal dirti un sentito GRAZIEEEEE!!!!
 
Rosalba E., Roma 22 Luglio 2010
 
§§§§§§§§§§§§§§§
 
Voglio con questa mia testimonianza ringraziare il Dr. Guido Parente, innanzitutto per l'onestà intellettuale della sua proposta terapeutica (cosa che sta diventando sempre più rara).
 
Ma facciamo un passo indietro: mia madre, quasi ottantenne, soffre da tempo di una forma di artrosi deformante al rachide lombo-sacrale aggravata da un'accentuata osteoporosi, e questo le procura dolori molto fastidiosi, difficoltà nella deambulazione e altre cose sulle quali non mi soffermo.
 
Qualche tempo fa il Dr. Parente mi ha illustrato un approccio terapeutico diverso per cercare di alleviare queste sofferenze, basato sulla pranoterapia.
 
La cosa che mi ha più colpito è stata la franchezza con cui il Dr. Parente ha presentato la sua proposta terapeutica, ponendo l'accento sul fatto che "miracoli" non ne avrebbe compiuti bensì un tentativo di alleviare quanto meno il dolore.
 
Ebbene, dopo essersi sottoposta a diverse sedute di prano, mia madre effettivamente ha ottenuto dei benefici, aiutata anche dall'uso di un deambulatore, tra l'altro consigliato anche dal Dr. Parente, a cui vanno i ringraziamenti miei e soprattutto della paziente che ha potuto sperimentare l'uso di questa terapia.
Grazie ancora
 
Vincenzo M. 17 Giugno 2010
 
§§§§§§§§§§§§§§§
 
Mi trovo a scrivere di un fatto, al quale non avrei mai creduto.
 
Sono sempre stato pessimista per quanto riguarda la "PRANOTERAPIA " e adesso che l'ho provata su me stesso mi sono ricreduto.
 
Tutto è avvenuto in un incontro casuale nel mio locale dopo che il Dott. Guido Parente vedendomi con il polsino elastico mi ha chiesto cosa avessi fatto.
 
Gli ho raccontato la mia vicissitudine che mi porto dietro da due anni per un incidente casuale in palestra con un bilanciere molto pesante.
 
Una fastidiosa tendinite che non sono riuscito mai a curare dopo varie fisioterapie e cure antiinfiammatorie.
 
Un pomeriggio, il Dott. Guido Parente, nel mio locale, con molta semplicità, disponibilità e serietà, senza che io lo avessi mai visto, mi ha fatto accomodare, mi ha esercitato con grande professionalità la sua terapia per circa 15 minuti, appunto la PRANOTERAPIA.
 
Il dottore ha agito volgendo le sue mani verso il mio polso destro, dove provo dolore appunto da due anni.
 
Questa terapia è andata avanti per altre due sedute ed io ora non sento più il dolore che avvertivo tempo fa.
 
Dopo questo racconto, consiglio a tutti la PRANOTERAPIA, che può aiutare a risolvere molti disturbi di varia natura.
 
Per quanto riguarda il Dott. Guido Parente auguro le più grandi fortune nel suo campo, dove la sua professionalità, la sua serietà e il suo onore, lo porteranno sempre in alto.
 
Claudio 21 Maggio 2010
 
§§§§§§§§§§§§§§§
 
E' impensabile quello che mi è accaduto. Se non lo avessi sperimentato di persona stenterei a crederlo.
 
Da cinque anni soffro di rizartrosi e iniziale artrosi alle mani. Dopo aver escluso l'intervento chirurgico per la rizartrosi, ho iniziato cure farmacologiche senza sottrarmi alla terapia infiltrativa intrarticolare.
 
Qualche beneficio, passato il dolore acuto dell'iniezione intrarticolare, la cura lo dava.
 
Così a distanza di mesi tornavo a rifare le iniezioni intrarticolari per riuscire a svitare un barattolo, aprire la porta di casa con la chiave, potare le rose, ma anche spostare piccoli oggetti in casa senza avere dolore, o almeno non tanto.
 
Nella mia costante ricerca di cure ho incontrato, il dr. Guido Parente, un incontro ispirato.
 
Sono entrata nel suo studio esitante, perplessa, certamente incuriosita.
 
Ne sono uscita fin dalla prima pranoterapia senza il dolore che mi accompagnava costantemente da anni, anche quando non utilizzavo le mani.
 
Senza neppure il dolore che persisteva alla pressione alla base del dito pollice.
 
Ero incredula, stupita, felice.
 
In poche sedute di pranoterapia sono riuscita a ricordare cosa significa poter muovere le mani senza il dolore e senza l'attesa del dolore, ho ritrovato una maggiore disponibilità di energia, sono più felice.
 
Non so perché ciò accada, non me lo chiedo, ne vivo i benefici e ringrazio il Dr. Guido Parente.
 
Cercare sempre, questo è il pensiero che si rafforza in me dopo quest'esperienza che definire positiva è limitante.
 
Ringrazio il Dr. Parente per l'aiuto concreto che grazie al suo dono impalpabile mi ha dato.
 
Bruna V. 7 Aprile 2010
StudioNaturopatiaGuidoParente

Instagram Guido Parente

COLLABORAZIONI

COLLABORAZIONI - StudioNaturopatiaGuidoParente

AreaOlistica.it

COLLABORAZIONI - StudioNaturopatiaGuidoParente

NATUROPATA ONLINE

COLLABORAZIONI - StudioNaturopatiaGuidoParente

OLISTIC MAP

COLLABORAZIONI - StudioNaturopatiaGuidoParente

ALTRA SALUTE

COLLABORAZIONI - StudioNaturopatiaGuidoParente

CURE NATURALI

COLLABORAZIONI - StudioNaturopatiaGuidoParente

Studio Naturopatia e Pranoterapia Guido Parente