Home » YOGA E CAMPANA TIBETANA®

YOGA E CAMPANA TIBETANA®


YOGA E CAMPANA TIBETANA®

YOGA E CAMPANA TIBETANA® - StudioNaturopatiaGuidoParente
 

YOGA E CAMPANA TIBETANA®

 

_________________ 

 
Metodo 
 
 Guido PARENTE 
 
 

“Non bisogna cercar di guarire il corpo
senza cercare di guarire l’anima”
 
Platone
 
 
La coniugazione del Raja Yoga e delle campane tibetane nella metodologia Yoga e  Campana Tibetana®”,  Metodo depositato in SIAE e CAMERA DI COMMERCIO,  genera sensazioni di leggerezza e armonia, sensazioni di torpore e soprattutto il sorriso sulle labbra.
 
Il Raja Yoga, antica tecnica ascetica o meditativa indiana, ha più di 5000 anni.
 
Nello Yoga, si distinguono due grandi gruppi: l’Hatha yoga con le sue forme (Asana) e varie forme meditative di yoga, obiettivo primario condiviso da entrambe l’unità di corpo, mente e spirito.

La Meditazione  è integrata con mudra (gesti simbolici delle mani), pranayama (tecniche respiratorie) e mantra (suoni) allo scopo di modificarne o potenziarne gli effetti. (Fonte Wikipedia)
 
Gli esercizi Yoga regolano, la funzione delle ghiandole endocrine, responsabili a loro volta della produzione in qualità e quantità degli ormoni. Gli ormoni a loro volta, esercitano un’azione determinante per quanto attiene il benessere psico-fisico.
 
I suoni prodotti dalle campane tibetane entrano in risonanza con l’organismo umano tramite l’elemento ACQUA del nostro corpo, provocando in tal maniera lo SCIOGLIMENTO di “NODI” fisici ed emozionali, donando un profondo stato di RILASSAMENTO.
 
Il suono avvolge completamente il nostro spirito e il nostro corpo.
  
Raggiungeremo con maggiore facilità il nostro “SILENZIO INTERIORE, sensazione propria della Meditazione più profonda.
 
Attraverso movimenti lenti e studiati del nostro corpo, tecniche di meditazione ed il contatto con la campana tibetana, posizionata su punti chakra (centri energetici che regolano il flusso dell’energia), e in altri punti del corpo umano, si percepiscono delle vibrazioni che attraversano ed accarezzano tutto il corpo, si riescono a liberare blocchi di origine psicosomatica e a liberare la mente dalle impurità della vita di tutti i giorni, dall’ansia, dallo stress, tornando ad una rigenerazione della psiche e del soma.
  
Tramite questo Metodo, il sorriso ritorna nei nostri occhi e sulle nostre labbra, il sonno, grazie alla stimolazione delle onde alfa (onde cerebrali caratterizzate da una frequenza che va da 8 – 12 Hertz), delle onde theta e delle onde delta, ritorna ad essere normale per cui ci risentiamo rigenerati.
  
Per coloro che devono studiare, la mente verrà resa scevra da sensazioni di pesantezza e l’apprendimento sarà maggiormente fluido. Su questo argomento, molti sono gli studi che documentano il ruolo centrale del sonno nel consolidamento della MEMORIA, in altre parole, il SONNO E’ NECESSARIO PER CONSOLIDARE IL RICORDO.
  
Il suono e le vibrazioni della Campana Tibetana concorrono in maniera esponenziale per il riallineamento dei chakra, la carica energetica ed il benessere spirituale e fisico della persone.
  
Le campane tibetane sono strumenti multi-fonici poiché possono produrre più suoni al contempo, le sfumature che possiamo udire, sono il risultato di una lega composta da 7 metalli, una campana utilizzata spesso, “invecchiata” dall’uso, ha un suono più ricco di armonici.
  
Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, il corpo umano, oltre che da organi, ossa e visceri è composto anche di vibrazioni, frequenze e onde di energia.
  
Se un organismo è sano,   esso vibra ad una giusta frequenza ed è ben accordato con sé stesso e con il mondo esterno, come uno strumento musicale.
  
Spesso chi ha sensazioni di carenza energetica, disturbi di varia natura, ha una frequenza musicale distorta,   sappiamo che questo malessere è dato dalla presenza di blocchi energetici.
  
Il trattamento “Yoga e Campana Tibetana®”, stimola il processo di auto guarigione, di armonizzazione psico-fisico-somatica, la concentrazione.
 
  
Serve per:
  • Energizzare ed armonizzare il sistema bioenergetico
  • Equilibrare i chakra
  • Sedare il nervosismo
  • Stimolare il SISTEMA IMMUNITARIO
  • Migliorare tempi di Convalescenza
  • Miglioramento dell’efficienza del respiro
  • Stimolare Processi Depurativi dell’organismo
  • Risolvere i più comuni disturbi del sonno
  • Risolvere problemi ansiolitici dovuti a problemi di natura PSICOSOMATICA
  • Favorire la PACE INTERIORE
  •  
Ma anche per abbassare o eliminare sensazioni di:

  • Ansia
  • Angoscia
  • Stress
  • Depressione (in sinergia con uno Psicologo)
     
 
 
 
Per informazioni sui Corsi contattare:

guidoparente@alice.it
+39 333 8593 007


©2011 Guido Parente. SIAE 2011. All rights reserved
StudioNaturopatiaGuidoParente

Instagram Guido Parente

COLLABORAZIONI

COLLABORAZIONI - StudioNaturopatiaGuidoParente

AreaOlistica.it

COLLABORAZIONI - StudioNaturopatiaGuidoParente

NATUROPATA ONLINE

COLLABORAZIONI - StudioNaturopatiaGuidoParente

OLISTIC MAP

COLLABORAZIONI - StudioNaturopatiaGuidoParente

ALTRA SALUTE

COLLABORAZIONI - StudioNaturopatiaGuidoParente

CURE NATURALI

COLLABORAZIONI - StudioNaturopatiaGuidoParente

Studio Naturopatia e Pranoterapia Guido Parente